F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Restiamo concentrati su noi stessi”
"E' ancora difficile stabilire i veri valori in campo, ma io mi sento sempre più a mio agio in macchina" ha aggiunto il monegasco
Continuano le difficoltà per Charles Leclerc e la sua Ferrari. La scuderia di Maranello sembra ancora a vere più di qualche difficoltà, specialmente sul giro veloce. Né il monegasco, né il compagno di squadra Carlos Sainz sono riusciti a segnare dei tempi competitivi nelle due sessioni di libere: in particolare Charles si è fermato in quinta posizione al mattino, a quasi 1,5s da Sergio Perez, mentre nelle FP2 – sessione più rappresentativa delle condizioni di gara – il monegasco è avanzato in quarta posizione. Problemi, però, anche sul passo gara: due stint per le rosse, che riescono a pareggiare i tempi di Red Bull e Alonso, ma con delle difficoltà. La SF-23 sembra ancora soffrire la mescola più morbida e gli strateghi del muretto di Vasseur dovranno inventarsi qualcosa per cercare di mantenere i propri piloti nella lotta. Nonostante questo, Leclerc sembra essere fiducioso nelle dichiarazioni post-libere.
“Le nostre prove libere sono andate secondo programma. Abbiamo completato un buon numero di giri e mi sento sempre più a mio agio in macchina – ha dichiarato Leclerc – è ancora difficile dire quali siano i veri valori in campo, anche perché mi sembra di capire che oggi le squadre abbiano attuato piani di lavoro piuttosto diversi fra loro. Noi restiamo concentrati su noi stessi, decisi a spingere nella giusta direzione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui