F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Restiamo concentrati su noi stessi”

"E' ancora difficile stabilire i veri valori in campo, ma io mi sento sempre più a mio agio in macchina" ha aggiunto il monegasco

F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “Restiamo concentrati su noi stessi”

Continuano le difficoltà per Charles Leclerc e la sua Ferrari. La scuderia di Maranello sembra ancora a vere più di qualche difficoltà, specialmente sul giro veloce. Né il monegasco, né il compagno di squadra Carlos Sainz sono riusciti a segnare dei tempi competitivi nelle due sessioni di libere: in particolare Charles si è fermato in quinta posizione al mattino, a quasi 1,5s da Sergio Perez, mentre nelle FP2 – sessione più rappresentativa delle condizioni di gara – il monegasco è avanzato in quarta posizione. Problemi, però, anche sul passo gara: due stint per le rosse, che riescono a pareggiare i tempi di Red Bull e Alonso, ma con delle difficoltà. La SF-23 sembra ancora soffrire la mescola più morbida e gli strateghi del muretto di Vasseur dovranno inventarsi qualcosa per cercare di mantenere i propri piloti nella lotta. Nonostante questo, Leclerc sembra essere fiducioso nelle dichiarazioni post-libere.

ANALISI PASSO GARA

“Le nostre prove libere sono andate secondo programma. Abbiamo completato un buon numero di giri e mi sento sempre più a mio agio in macchina – ha dichiarato Leclerc – è ancora difficile dire quali siano i veri valori in campo, anche perché mi sembra di capire che oggi le squadre abbiano attuato piani di lavoro piuttosto diversi fra loro. Noi restiamo concentrati su noi stessi, decisi a spingere nella giusta direzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati