F1 | Ferrari, Binotto: “Telaio leggero Red Bull? Sarei stupito”

"Noi non potremmo svilupparlo, il budget non lo consente", ha detto il TP della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “Telaio leggero Red Bull? Sarei stupito”

Secondo le ultime indiscrezioni a breve la Red Bull dovrebbe scendere in pista con un nuovo telaio, molto più leggero rispetto a quello attualmente utilizzato sulla RB18. Una soluzione che potrebbe dare beneficio alla scuderia di Milton Keynes, sulla quale ha focalizzato la propria attenzione Mattia Binotto.

Il TP della Ferrari ha infatti esternato tutta la sua preoccupazione sull’aspetto meramente economico, essendo questo un aggiornamento molto importante da portare nella seconda metà del campionato. Soprattutto considerando il budget cap che le scuderie sono chiamate a rispettare.

Non potremmo mai permetterci di sviluppare un telaio leggero, o qualsiasi altro telaio, durante la stagione perché il budget non lo consente – ha dichiarato Binotto – Sarei molto stupito se ciò fosse possibile per altre squadre. Bisogna chiedersi se i controlli sono sufficienti. Sfortunatamente, pochissime persone lo tengono d’occhio alla FIA. Bisogna migliorare in futuro. Sarebbe davvero brutto se il campionato fosse deciso dalle regole finanziarie”.

3.4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati