F1 | Ferrari, Binotto sull’errore di Leclerc: “Non ha nulla a che fare con la pressione”

"I piloti sono abituati a guidare al limite", l'appunto del'italo-svizzero

F1 | Ferrari, Binotto sull’errore di Leclerc: “Non ha nulla a che fare con la pressione”

Tra gli episodi che hanno caratterizzato il GP dell’Emilia Romagna, disputato la scorsa domenica, figura l’errore commesso nel giri conclusivi da parte di Charles Leclerc che si è girato alla Variante Gresini mentre era alla caccia della Red Bull di Sergio Perez. Una situazione che ha privato il monegasco di punti importanti e che ha permesso a Max Verstappen, vincitore della gara di Imola, di ridurre a 27 i punti di ritardo dall’attuale leader della classifica iridata.

Commentando l’errore commesso da Leclerc, Mattia Binotto ritiene che quanto accaduto non sia dovuto alla foga del 16 di voler ottenere un grande risultato nella gara di casa per la Rossa.

L’errore non ha nulla a che fare con la pressione – ha dichiarato Binotto – Penso che i piloti siano abituati a guidare al limite. Le vetture hanno sospensioni più dure quest’anno e se sali troppo in alto sul cordolo, puoi perdere l’auto”.

Il TP della Rossa ha poi focalizzato l’attenzione sugli aggiornamenti previsti sulla F1-75, il primo dei quali arriverà nel prossimo GP in programma l’8 maggio sulla nuova pista di Miami: “Lavoreremo per prevenire il porpoising e per adattare il nostro pacchetto aerodinamico a questo circuito che richiede meno carico. L’aggiornamento più ampio ci sarà più tardi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati