F1 | Ferrari, Binotto sul confronto con la McLaren ad Austin: “Siamo stati nettamente più veloci”

"Sono contenti dei progressi visti nelle ultimi gare. Mi dà fiducia per le prossime", ha sottolineato il TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto sul confronto con la McLaren ad Austin: “Siamo stati nettamente più veloci”

La Ferrari si è congedata dalla trasferta di Austin con il quarto posto di Charles Leclerc e con l’ottavo di Carlos Sainz. La SF21, su un tracciato che sulla carta non la dava favorita sulla McLaren, è riuscita ad ottenere più punti rispetto al duo di Woking Ricciardo-Norris che hanno permesso a Maranello di portarsi a soli 3.5 dal terzo posto nei costruttori occupato dalla scuderia inglese. Sulla prestazione texana si è soffermato il TP Mattia Binotto sottolineando la superiorità della Rossa rispetto alla MCL35M.

La McLaren in stagione è sempre stata molto competitiva nelle curve a media e alta velocità. Ma se guardo alla prestazione complessiva di questo fine settimana, siamo stati davanti a loro – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com – Questo era evidente già in qualifica e Charles in gara ha dato 25 secondi a Ricciardo. In generale siano stati nettamente più veloce questo fine settimana. Penso che sia un peccato che Carlos non sia stata davanti con Charles. Motore? Se consideriamo l’anno scorso, è davvero un grande passo avanti. Sappiamo ancora che oggi c’è un gap dal miglior motore, ma crediamo che quel gap non sia così preoccupante”.

Binotto, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Sulla carta il COTA non era un circuito che si adattava alla nostra macchina, quindi sono contento dei progressi che abbiamo visto nelle ultime gare. Sicuramente supportati dalla power unit in qualifica e in gara, questo mi dà fiducia anche per le prossime gare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati