F1 | Ferrari, Binotto: “Sono felice perché so di avere una grande squadra”

"Abbiamo dimostrato di poter fare un buon lavoro", ha detto il TP del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Sono felice perché so di avere una grande squadra”

Finora il 2022 ha riservato gioie e dolori alla Ferrari, regalando una prima metà di stagione altalenante alla scuderia del Cavallino. Se da una parte Maranello ha costruito una monoposto molto competitiva come la F1-75, dall’altra però la Rossa non è riuscita a sfruttare a pieno il potenziale del mezzo.

Sull’andamento di questo campionato, caratterizzato dalle modifiche regolamentari che hanno riproposto vetture ad effetto suolo, si è soffermato il TP della Ferrari Mattia Binotto che ha analizzato quanto finora è accaduto in pista.

Se ci sono stati momenti difficili in questi ultimi 18 mesi? Ogni giorno! Penso che  non sia stato un viaggio facile dal 2019, quando sono stato nominato team principal, ad oggi – ha dichiarato Binotto, intervistato da Autosport – Abbiamo passato un 2020 molto difficile, e poi il 2021 Ma anche il 2022, poiché stiamo lottando per il vertice, a volte ci sono gare in cui non abbiamo ottenuto quello che è il potenziale della vettura. Quindi non è facile.  Ma quello che posso dire è che sono felice in questo ruolo. Sono felice perché so di avere una grande squadra. La squadra è unita. È bello vederli lavorare insieme”.

Binotto poi, focalizzando l’attenzione sui prossimi appuntamenti iridati, iniziando da Spa che aprirà la seconda parte della stagione, ha detto: “Dobbiamo continuare il nostro viaggio di miglioramento passo dopo passo, concentrandoci su ogni singola gara. Abbiamo il potenziale per vincere le gare. Bisogna fare in modo di arrivare in prima posizione alla bandiera a scacchi. Ma questo non significa che dobbiamo cambiare il nostro approccio. Abbiamo dimostrato di poter fare un buon lavoro. Passo dopo passo dobbiamo abituarci e qualunque sarà il risultato per il 2022 cerchiamo di prepararci al 2023”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati