F1 | Ferrari, Binotto: “Sainz è un ottimo inserimento, ha sempre fatto stagioni molto valide”
Il team principal della squadra di Maranello commenta la scelta dell'ingaggio di Carlos Sainz Jr. per il 2021
A partire dalla prossima stagione, a difendere i colori della Ferrari sarà una nuova line-up, formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr., giovane pilota spagnolo che andrà ad occupare il sedile lasciato libero da Sebastian Vettel, il quale invece lascerà la squadra di Maranello a fine anno.
Intervendo al Motor Valley Fest Digital 2020, Mattia Binotto ha spiegato quale siano state le ragioni che hanno portato il team italiano a scegliere proprio il profilo di Carlos Sainz Jr. come compagno di squadra di Leclerc per le prossime due stagioni: “Credo che Carlos sia un ottimo inserimento, un ragazzo molto intelligente, un ottimo pilota. Giovane ma già con 5 stagioni alle spalle in Formula 1, ha fatto la sua esperienza, ha sempre fatto stagioni molto valide.”
“È un pilota concreto, robusto, affidabile. Porta a casa punti in gara, è un ottimo combattente in gara. Credo che per noi sia un ottimo pilota da appaiare a quello che per noi è il talento puro di Charles da far crescere ed eventualmente far vincere”, ha poi aggiunto il team principal della Ferrari.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui