F1 | Ferrari, Binotto sull’addio di Vettel: “Con Sebastian si conclude un ciclo”

Il team principal della Rossa spiega le ragioni che hanno portato le due parti a prendere strade diverse

F1 | Ferrari, Binotto sull’addio di Vettel: “Con Sebastian si conclude un ciclo”

Parlando al Motor Valley Fest Digital 2020, Mattia Binotto è intervenuto sulle recenti vicende di mercato, le quali hanno portato all’addio di Sebastian Vettel a fine stagione e l’arrivo a Maranello del giovane Carlos Sainz Jr. nel 2021 alla corte di Maranello.

Il team principal della Ferrari ha cercato di spiegare le ragioni che hanno portato al divorzio con il tedesco dopo un lungo periodo di convivenza, facendo intendere che la rottura sia arrivata soprattutto per questioni di divergenza sul progetto e gli obiettivi: “Con Sebastian si conclude un ciclo, complessivamente saranno sei anni che fa parte della nostra squadra. Credo che è una persona che ammiro e di cui ho molto stima, sia come persona che come professionista e pilota rimarrà elevata la stima nei suoi confronti”, ha spiegato Binotto.

“D’altronde credo che in queste ultime settimane il mondo sia cambiato, dal punto di vista nostro non solo economico ma tecnico-sportivo nuove sfide che ci aspettano. Sarà un percorso lungo, con ostacoli, credo difficile, ma credo che stiamo creando le fondamenta per un nostro ciclo vincente nel futuro. Creare le fondamenta vuol arrivare ad avere una determinata prospettiva di cui abbiamo discusso con Sebastian, su quale eventualmente non ci siamo trovati ad avere gli stessi obiettivi, anche immediati o quant’altro”, ha poi aggiunto il team principal della Ferrari.

Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

3 commenti
  1. Zuffenhausen

    14 Maggio 2020 at 17:27

    “Stiamo creando le fondamenta per un nostro ciclo vincente nel futuro” … a forza di fondamenta in 13 anni e più costruiranno una muraglia cinese di vittorie …

  2. gengiscan

    15 Maggio 2020 at 10:36

    speriamo che il ciclo si concluda anche con te sig binotto

  3. Pingback: F1 | Button critica la Ferrari: “Una pazzia lasciare Vettel”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati