F1 | Ferrari, Binotto: “Sainz è un ottimo inserimento, ha sempre fatto stagioni molto valide”

Il team principal della squadra di Maranello commenta la scelta dell'ingaggio di Carlos Sainz Jr. per il 2021

F1 | Ferrari, Binotto: “Sainz è un ottimo inserimento, ha sempre fatto stagioni molto valide”

A partire dalla prossima stagione, a difendere i colori della Ferrari sarà una nuova line-up, formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr., giovane pilota spagnolo che andrà ad occupare il sedile lasciato libero da Sebastian Vettel, il quale invece lascerà la squadra di Maranello a fine anno.

Intervendo al Motor Valley Fest Digital 2020, Mattia Binotto ha spiegato quale siano state le ragioni che hanno portato il team italiano a scegliere proprio il profilo di Carlos Sainz Jr. come compagno di squadra di Leclerc per le prossime due stagioni: “Credo che Carlos sia un ottimo inserimento, un ragazzo molto intelligente, un ottimo pilota. Giovane ma già con 5 stagioni alle spalle in Formula 1, ha fatto la sua esperienza, ha sempre fatto stagioni molto valide.”

“È un pilota concreto, robusto, affidabile. Porta a casa punti in gara, è un ottimo combattente in gara. Credo che per noi sia un ottimo pilota da appaiare a quello che per noi è il talento puro di Charles da far crescere ed  eventualmente far vincere”, ha poi aggiunto il team principal della Ferrari.

Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Binotto sulla scelta di Sainz: “Una scommessa” [VIDEO]

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati