F1 | Ferrari, Binotto: “In questo momento siamo lenti in ogni curva”

"Non è solo una questione di carico aerodinamico: riguarda la gestione delle gomme, il bilanciamento e forse anche il concetto stesso di auto", ha sottolineato il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “In questo momento siamo lenti in ogni curva”

Il Gran Premio di Spagna avrebbe dovuto rappresentare la gara del rilancio (definitivo) in casa Ferrari e invece la Rossa nel weekend del Montmelò non è mai stata competitiva, non riuscendo neanche a centrare il podio.

Mattia Binotto, soffermandosi ad analizzare le cause del tonfo tecnico della SF90, ha dichiarato: “In questo momento perdiamo in ogni curva, non solo nell’ultimo settore di Barcellona. In ogni curva siamo lenti, accusando del sottosterzo. Non è solo una questione di carico aerodinamico, c’è anche dell’altro. Riguarda la gestione delle gomme, il bilanciamento e forse anche il concetto stesso di auto. Purtroppo abbiamo ancora una risposta”.

Il team principal della Ferrari, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Le gomme sono certamente difficili da gestire e penso che siano un fattore chiave per la prestazione della monoposto. Le gomme si stanno comportando in modo diverso rispetto allo scorso anno, anche se Pirelli ha raggiunto i propri obiettivi. Ma dobbiamo capire come ottimizzare la nostra prestazione. Chiramente non è un compito semplice”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati