F1 | Ferrari, Binotto: “In questo momento siamo lenti in ogni curva”

"Non è solo una questione di carico aerodinamico: riguarda la gestione delle gomme, il bilanciamento e forse anche il concetto stesso di auto", ha sottolineato il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “In questo momento siamo lenti in ogni curva”

Il Gran Premio di Spagna avrebbe dovuto rappresentare la gara del rilancio (definitivo) in casa Ferrari e invece la Rossa nel weekend del Montmelò non è mai stata competitiva, non riuscendo neanche a centrare il podio.

Mattia Binotto, soffermandosi ad analizzare le cause del tonfo tecnico della SF90, ha dichiarato: “In questo momento perdiamo in ogni curva, non solo nell’ultimo settore di Barcellona. In ogni curva siamo lenti, accusando del sottosterzo. Non è solo una questione di carico aerodinamico, c’è anche dell’altro. Riguarda la gestione delle gomme, il bilanciamento e forse anche il concetto stesso di auto. Purtroppo abbiamo ancora una risposta”.

Il team principal della Ferrari, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Le gomme sono certamente difficili da gestire e penso che siano un fattore chiave per la prestazione della monoposto. Le gomme si stanno comportando in modo diverso rispetto allo scorso anno, anche se Pirelli ha raggiunto i propri obiettivi. Ma dobbiamo capire come ottimizzare la nostra prestazione. Chiramente non è un compito semplice”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Binotto: “In questo momento siamo lenti in ogni curva”
4.7 (93.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

5 commenti
  1. 1ferrari2

    13 maggio 2019 at 12:28

    Commento incoraggiante, dopo 5 gp hanno capito di aver cannato il progetto ma la cosa più bella e che dopo tutto questo tempo non hanno capito cosa fare. Caro Sergio perchè sei dovuto morire?? e sopratutto non avresti mai pensato di lasciare la scuderia in mano a John Philip Jacob Elkann.

  2. Raphael

    13 maggio 2019 at 12:32

    “Non è solo una questione di carico aerodinamico: riguarda…. forse anche il concetto stesso di auto”. Per questa affermazione il Drake lo avrebbe già cacciato via con un calcio in c..lo.

  3. Zac

    13 maggio 2019 at 14:29

    Qui ci vuole Nick Carter!

  4. idrija

    13 maggio 2019 at 15:06

    SOSPENSIONI NUOVE IDRAULICHE!!!!! Come RB e Merc….

  5. calimero0123

    13 maggio 2019 at 16:01

    “Non è solo una questione di carico aerodinamico: riguarda la gestione delle gomme, il bilanciamento e forse anche il concetto stesso di auto”,
    Infatti e sopratutto una questione di managment e capacita techniche, percio tutti licenziati !

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Penalità Leclerc a Suzuka, la FIA fa chiarezza

L'articolo citato erroneamente nel documento è il 38.3 (d), mentre è stata applicata la sanzione prevista dal 38.3
La Federazione ha voluto chiarire la situazione relativa alla penalità di 10″ rifilata a Charles Leclerc al termine del GP