F1 | Ferrari, Binotto ammette: “Avremmo potuto vincere otto gare”

"Paghiamo il prezzo del grande balzo in avanti nello sviluppo che abbiamo fatto", il pensiero del TP del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto ammette: “Avremmo potuto vincere otto gare”

La prima metà di stagione della Ferrari è stata altalenante. La scuderia del Cavallino, che si è presentata in grande spolvero sfruttando le modifiche regolamentari, ha portato in pista una monoposto molto competitiva anche se ha raccolto molto meno rispetto al reale potenziale della stessa. A contraddistinguere, in negativo, i 13 appuntamenti finora disputati nel Mondiale sono stati gli errori strategici del muretto box, dei piloti e i problemi di affidabilità.

Su quest’ultimo aspettato si è soffermato Mattia Binotto, con il TP della Ferrari che ha affermato come la squadra avrebbe potuto ottenere molte più vittorie rispetto alle quattro in bacheca senza lo scotto dei ritiri che hanno condizionato in particolar modo il campionato di Charles Leclerc.

Abbiamo vinto solo quattro delle 13 gare – ha dichiarato Binotto, intervistato da Auto Motor und Sport – La Red Bull è stata più efficiente. Ma avremmo potuto vincere otto volte senza i nostri problemi. Quindi la proporzione sarebbe stata esattamente il contrario. La verità probabilmente sta nel mezzo. Sì, anche la Red Bull ha avuto problemi di affidabilità. Ma non sono mai stati in testa quando si sono ritirati. Per noi è sempre stato il contrario. In Spagna, in Azerbaigian e in Francia. Quando si tratta di stabilità, paghiamo il prezzo del grande balzo in avanti nello sviluppo che abbiamo fatto. Abbiamo portato molte più novità sul nostro motore rispetto al nostro avversario. Abbiamo dovuto recuperare un grosso deficit”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati