F1 | Ferrari, Arrivabene fa ‘mea culpa’: “Nelle ultime settimane ci è mancato qualcosa’
"Il problema è stato identificato e riguarda una candela con relativa bobina" ha aggiunto
E’ un Maurizio Arrivabene visibilmente deluso quello che appare ai microfoni di Sky Sport F1 HD.
Il Team Principal della Ferrari ha commentato il ritiro di Sebastian Vettel nel Gran Premio del Giappone, confermando un guasto a una candela durante il giro di ricognizione. Un colpo durissimo per il mondiale del tedesco visto che, considerando il relativo successo di Lewis Hamilton, la forbice tra i due contenti per il titolo si è allargata a cinquantanove punti. Ad Hamilton basteranno venticinque punti nei prossimi quattro appuntamenti del campionato per laurearsi matematicamente campione del mondo (primo match point già negli Stati Uniti, tra due settimane.ndr). Nonostante questo, però, Maurizio Arrivabene non vuole mollare, sottolineando come la squadra non debba abbassare la concentrazione in un momento di forte difficoltà come questo. La Ferrari analizzerà tutti i dati al rientro dal Giappone e cercherà di fare il massimo nei restanti appuntamenti del mondiale.
Ecco le parole di Maurizio Arrivabene: “Il problema è stato identificato e si tratta di una candela che non ha funzionato correttamente. Con Vettel ci siamo detti ‘Questa è andata così, ma non molliamo’. La macchina, al di là dei componenti, è forte e gli ultimi problemi non hanno nulla a che vedere con la bontà del nostro progetto. La squadra è giovane e motivata, ragion per cui andremo avanti fino alla fine nonostante le noie delle ultime settimane. Bisognerà stringere i denti e resistere, cercando di fare il meglio nei Gran Premi che restano“.
“I punti di ritardo da Hamilton sono molti – ha aggiunto – però bisogna anche essere umili e riconoscere che a noi son mancate delle cose rispetto a loro. Le ultime due gare ci hanno fortemente penalizzato. Ripartiremo analizzando cosa è successo, girando pagina e andando ad Austin con la consapevolezza di giocarcela”
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui