F1 | Ferrari annuncia l’anticipo di alcuni aggiornamenti per il GP della Stiria

Il disastro della SF1000 a Zeltweg ha spinto i tecnici di Maranello ad anticipare parte dello sviluppo previsto per Budapest

L'aggiornamento completo arriverà comunque in Ungheria
F1 | Ferrari annuncia l’anticipo di alcuni aggiornamenti per il GP della Stiria

La Ferrari ha annunciato nel pomeriggio di lunedì che anticiperà in buona parte l’aggiornamento delle nuove componenti da montare sulla SF1000 al Gran Premio di Stiria di questa settimana, inizialmente previsto per Budapest. La decisione è stata presa dopo aver avuto contezza delle grosse difficoltà palesate dalla Scuderia, da Vettel e da Leclerc a Zeltweg, e per questo motivo dunque si proverà a mettere una pezza parziale, anche per avere dei riscontri reali in pista, data l’opportunità unica di poter fare due gare sulla stessa pista.

La SF1000, si legge nella nota divulgata dalla Ferrari non si è dimostrata all’altezza della situazione, anche al di là delle aspettative della vigilia. È per questo che già da qualche giorno si sta spingendo sull’acceleratore dello sviluppo, cercando di anticipare già a questo weekend l’introduzione del pacchetto aerodinamico previsto per il Gran Premio d’Ungheria, o almeno di alcune sue componenti. Con queste novità, sottolinea la Ferrari, non si colmerà il gap con gli avversari, ma il progresso in termini di tempo sul giro per consentire non soltanto di avanzare di qualche posizione nell’attuale scala dei valori e di mettere i piloti in una miglior condizione per poter dispiegare il loro talento ma, soprattutto, di verificare se la direzione di sviluppo intrapresa è quella giusta, proprio perché sarà possibile fare un back-to-back vero e proprio di ogni aggiornamento.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati