F1 | Fernando Alonso è il “Driver of the Day” del GP Bahrain
Lo spagnolo ha ottenuto il terzo posto sul tracciato del Sakhir
Fernando Alonso è il “Driver of the Day” dell’ultimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di Formula 1.
Al termine di una gara gestita con esperienza e grande intelligenza, soprattutto sul fronte consumo, lo spagnolo è riuscito a conquistare il primo podio con i colori dell’Aston Martin, vincendo la concorrenza non solo delle Mercedes, ma anche della Ferrari di Carlos Sainz. Un risultato straordinario che conferma la bontà del progetto AMR23 firmato da Dan Fallows e Luca Furbatto. Per l’iberico si tratta di un dolce ritorno, visto che l’ultimo podio è arrivato nel Gran Premio del Qatar del 2021 con i colori della Alpine.
La gara, ricordiamo, è stata conquistata senza storie dalla Red Bull, visto che Max Verstappen e Sergio Perez hanno monopolizzato le prime due posiziono. Quarta piazza per Carlos Sainz, bravo a lasciarsi alle spalle la Mercedes di Lewis Hamilton e l’altra Aston Martin di Lance Stroll. Completano la graduatoria dei primi dieci George Russell, Valtteri Bottas, Pierre Gasly e Alexander Albon.
It could only be Fernando 🙌#BahrainGP @salesforce pic.twitter.com/5Ila8jdru8
— Formula 1 (@F1) March 5, 2023
Prossimo appuntamento tra due settimane, a Jeddah, per il Gran Premio dell’Arabia Saudita, seconda prova di un mondiale che si preannuncia ad “appannaggio” della Red Bull. Vedremo se le caratteristiche del Jeddah Corniche, diverse rispetto a quelle di Sakhir, permetteranno a Mercedes, Ferrari ed Aston Martin di avvicinarsi alle performance di Verstappen e Perez.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui