F1 | Fernando Alonso: “18 anni di Formula 1 tolgono tempo a famiglia e amici”

"Mi mancheranno alcune cose di questo mondo, altre un po' meno", ha detto lo spagnolo

F1 | Fernando Alonso: “18 anni di Formula 1 tolgono tempo a famiglia e amici”

Fernando Alonso dopo 18 anni non prenderà parte al campionato di Formula 1. Dopo la parentesi del 2002, quando fu pilota di riserva in Renault è sempre stato presente, eccezion fatta per quelle gare saltate per infortunio come Australia 2015 e Bahrain 2016. Lo spagnolo due volte campione del mondo, pur guidando una sottospecie di catorcio negli ultimi anni non ha mai fatto mancare impegno alla causa McLaren, e nelle parole che state per leggere conferma come la Formula 1 gli abbia dato tanto, ma anche tolto qualcosa.

“Cosa mi mancherà di più? Beh sicuramente guidare questo tipo di auto – ha detto Alonso. Alla fine non importa se sei quattordicesimo, quinto o in lotta per la vittoria: ovviamente se si può salire sul podio, specialmente al primo posto è una gioia in più, ma quando entri in pista anche solo per le prove libere ed guidi queste macchine, il tutto è davvero speciale. La quantità di tecnologia presente in queste macchine è difficile replicare in una qualsiasi altra serie motoristica”.

Ma Alonso ha voluto anche rivelare i lati che sicuramente non gli mancheranno della Formula 1, su tutto il poco tempo libero da trascorrere con amici e famiglia: “Ci sono anche aspetti negativi, specialmente se stai per 18 anni in questo mondo, perché dedichi tutto te stesso alla Formula 1. Non ci sono amici, niente famiglia o tempo libero, niente privacy, moglie o figli, niente di niente: per avere successo devi avere piena dedizione alla causa, e al momento ho altre priorità. Il miglior ricordo che avrò di questo sport è sicuramente la ricerca della perfezione in tutti gli aspetti ogni weekend e in tutto il mondo”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati