F1 | Kubica: “Penso di poter dare molto alla Williams anche fuori dalla pista”

"La gente ha fatto fatica a credere che avrei potuto farcela"

F1 | Kubica: “Penso di poter dare molto alla Williams anche fuori dalla pista”

Il pilota polacco, ritiene che l’esperienza che porterà alla scuderia inglese, sarà molto importante per il recupero dalla pessima stagione 2018.

La Williams ha concluso il campionato con l’ultimo posto nella classifica costruttori, totalizzando solo 7 punti. Il team ha sofferto con una macchina non competitiva e con la poca esperienza di Lance Stroll e Sergey Sirotkin.

Se da un lato Robert Kubica è consapevole del fatto che molti mettano in dubbio la sua resistenza fisica dopo 8 anni, dall’altro sa che il suo contributo può essere d’aiuto:

“Da parte mia, ho acquistato fiducia a fine 2017 ma ovviamente ci vuole molto di più di quello che penso io. Quindi ci sono molte cose coinvolte, come avete potuto sentire e io l’ho sentito per anni, la gente ha fatto fatica a credere che avrei potuto farcela. Prima di tutto, devo essere sicuro di poterlo fare, ed è per questo che sono qui. Ma in secondo luogo, tutto il team deve essere convinto di essere in grado di fare il lavoro. Abbiamo parlato molto della guida, ma penso di poter dare molto alla squadra anche lontano dalla macchina. E penso che nella posizione in cui si trova la squadra, guadagneremo molto di più anche sul lavoro fuori dalla pista”.

 

F1 | Kubica: “Penso di poter dare molto alla Williams anche fuori dalla pista”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di