F1 | Felipe Massa, controlli superati: in pista a Spa con un sguardo al futuro

"All’Hungaroring non riuscivo a guidare, avevo le vertigini. Ora però sto bene"

F1 | Felipe Massa, controlli superati: in pista a Spa con un sguardo al futuro

Felipe Massa sarà regolarmente in pista per il Gran Premio del Belgio in programma questo fine settimana. Ottime notizie per lui e per tutti i suoi fan, dopo aver superato i controlli medici e dichiarato idoneo a tornare a correre, dopo aver lasciato il posto a Di Resta nell’ultimo GP di Ungheria prima della pausa estiva. Il protocollo della federazione, infatti, prevede che il pilota debba effettuare visite mediche in modo ottenere l’idoneità.

Il numero 19, infatti, in conferenza stampa ha confermato il suo stato di forma: “All’Hungaroring non riuscivo a guidare, avevo le vertigini. Ora però sto bene”. E Massa ha anche dichiarato di essere pronto per il difficile ma avvincente circuito di Spa: “Qui e anche a Monza possiamo fare bene. Però ci manca del carico aerodinamico per poter competere per il podio. Dovremo lavorare su quest’aspetto. Per quanto riguarda il circuito credo che queste macchine forse renderanno il primo settore una sfida meno probante, al contempo il secondo settore sarà complesso”, ha continuato.

Il brasiliano, inoltre, si è dichiarato pronto a correre anche in futuro, allontanando la possibilità di ritiro per il 2018: “Sono rilassato rispetto al mio futuro. Non escludo di poter correre anche nel 2018″, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati