F1: Exor di Elkann e News Corp di Murdoch insieme per l’acquisizione
Confermati i piani per l’acquisto della Formula 1 da parte di News Corparation di Rupert Murdoch. Ma a sorpresa è arrivato l’annuncio del coinvolgimento di Exor, compagnia di investimenti vicina al gruppo Fiat e alla famiglia Agnelli.
I due gruppi hanno rivelato oggi di aver avviato le prime trattative.
“Exor, una delle piu’ grandi compagnie di investimenti, e News Corporation, gruppo media globale, confermano di essere nelle fasi iniziali di esplorazione della possibilità di creare un consorzio che punti a formulare un piano a lungo termine per lo sviluppo della Formula 1 nell’interesse dei partecipanti e dei fans” si legge in un comunicato di Exor.
“Nelle prossime settimane e mesi, Exor e News Corporation contatteranno potenziali partners minoritari e gli azionisti principali della categoria. Non c’è la certezza che il tutto sfoci in un’offerta agli attuali proprietari della Formula 1”.
Exor è guidata da John Elkann, attuale presidente della Fiat, presente in F1 con la Ferrari.
Inoltre, Exor è controllata dalla famiglia Agnelli, possiede il 30% circa di Fiat e il 60% della Juventus.
L’annuncio ufficiale di Exor e News Corporation arriva dopo numerose smentite di Bernie Ecclestone che aveva definito “prossime allo zero” le chances di Murdoch di rilevare la F1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui