F1 | Ecclestone lancia la propria ricetta per il rilancio del Circus: “Motori simili e meno forza a Mercedes”

"Se avessero affittato il loro motore a un top team come la Red Bull, magari oggi avremmo delle gare migliori" ha commentato

F1 | Ecclestone lancia la propria ricetta per il rilancio del Circus: “Motori simili e meno forza a Mercedes”

Secondo l’ex super boss della Formula 1, Bernie Ecclestone, il vero problema del Circus di oggi è l’eccessiva forza della Mercedes nel confronto con gli altri top team. Secondo il Manager inglese, infatti, Lewis Hamilton può contare su una vettura troppo prestazionale, fattore che gli permette di presentarsi ai nastri di partenza dei GP con quasi mezza vittoria in tasca. Liberty Media, secondo Ecclestone, dovrebbe arginare questa potenza, cercando di togliere questo vantaggio di performance alla Scuderia di Brackley. Da qui l’idea di un mescolamento delle carte, con motori simili e diversi piloti al top a contendersi il titolo di campione del mondo.

Ecco le parole di Bernie Ecclestone: “Liberty Media ha gli stessi contratti che ho fatto io. Per quanto riguarda i regolamenti tecnici e sportivi, invece, non è cambiato molto. Questo, in generale, è il fattore che mi ha più sorpreso dato che la Formula 1 di oggi ha urgentemente bisogno di un rimescolamento delle carte. Gli spettatori hanno bisogno di gare eccitanti e per quanto rispetti Mercedes, la verità è che vincono troppo. Se avessero venduto o affittato il loro motore a un top team come la Red Bull, magari avremmo delle gare migliori e sicuramente eccitanti. Chissà, magari un nuovo campione del mondo”.

“Adesso c’è un dominio totale che a parer mio rischia di penalizzare la Mercedes stessa. E’ una situazione semplice, ma qualcuno non riesce a trovare le contromisure adatte. La mia proposta – ha aggiunto – è quella di livellare il potenziale dei motori, dando a tutti pari opportunità di successo. I produttori devono capire che è necessario rendere lo sport più attraente. Il pubblico non deve sapere chi vince prima della gara solo perché uno o due motori sono migliori. C’è il bisogno urgente di un cambiamento”.

Roberto Valenti

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con