F1 | Ecclestone contro Liberty Media: “Non parlano più con me”
"Mi preoccupa, perché credo che a loro non piaccia quello che faccio, pensano sia sbagliato, non ne ho idea"
Bernie Ecclestone ha nuovamente commentato il comportamento avuto da Liberty Media che ha allontanato l’ex capo dalle decisioni e dalle discussioni in merito al motorsport: “Qualcuno nell’azienda ha detto a tutto il personale di non discutere le cose con me”, ha detto in un’intervista. “Allora non lo fanno, ufficialmente”.
Il britannico ha espresso tutto il suo dispiacere nei confronti di questa decisione, perché pensa che le sue impressioni e opinioni sulla Formula 1 non potrebbero piacere ai nuovi proprietari: “Mi preoccupa, perché credo che a loro non piaccia quello che faccio, pensano sia sbagliato, non ne ho idea”, ha spiegato. “Sai cosa succede nelle aziende, improvvisamente le cose cambiano e le persone cercano di tagliare un po’ le cose”, ha aggiunto.
Tantissimi sono stati i cambiamenti di quest’anno: Liberty Media ha ridato forma e contenuto alla Formula 1, ha puntato molto sullo spettacolo, sulla grafica, l’intrattenimento e il coinvolgimento del pubblico. Ma Mister E comunque vuoi difendere l’operato dei vecchio azionisti: “Mi hanno permesso di fare quello che volevo”, riferendosi a CVC Capital Partners. “Spero di aver fatto bene, ma credo che a Liberty non sia piaciuto molto e ora vogliono lavorare in modo diverso”, ha aggiunto Ecclestone.
Ecclestone ha valutato il modo di lavorare di Carey come più aziendale e non imprenditoriale: “Ha diretto la società come direttore esecutivo per fare tutti i soldi che ha potuto. Loro hanno detto che stavo cercavo di fare soldi, che non stavo guardando al futuro, quindi penso che i nostri amici in questo momento guardino le cose a lungo termine”, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui