F1 | Chase Carey sul nuovo calendario: “Tre gare di fila per i mondiali di calcio”

Il motivo di tanto affollamento? Evitare una concomitanza con la finale della Coppa del Mondo in Russia che si svolgerà il 15 luglio

F1 | Chase Carey sul nuovo calendario: “Tre gare di fila per i mondiali di calcio”

Il nuovo calendario di Formula 1 2018 presenta delle sorprese: sulle 21 gare per l’anno prossimo ben tre – Francia, Austria e Gran Bretagna – si terranno l’una dopo l’altra, i tre week-end consecutivi il 24 giugno, l’1 e 8 luglio. I Gran Premi di Germania e Ungheria si terranno invece il 22 e 29 luglio. Insomma, ben 5 appuntamenti in solo sei settimane. Il motivo di tanto affollamento? Ovviamente evitare una concomitanza con la finale della Coppa del Mondo di calcio in Russia che si svolgerà al Luzhniki Stadium di Mosca il 15 luglio.

“Sarebbe stato difficile per i promotori competere con la finale della Coppa del Mondo”, ha detto Chase Carey, “È importante notare che tutte le gare del gruppo sono in Europa. Penso che il calendario sia ben pensato”, ha aggiunto Carey. “Ogni anno c’è sempre qualcosa di unico e il prossimo c’è la finale della Coppa del Mondo”, ha continuato il numero 1 della F1. “Abbiamo lavorato anche con i nostri partner e con questo programma abbiamo preservato la pausa di quattro settimane nel mese di agosto”.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati