F1 | Doppio ritiro Renault in Bahrain, Ricciardo e Hulkenberg in cerca di riscatto

L'australiano: "L'anno scorso vittoria bellissima", Nico: "La Formula 1 è molto popolare qui"

F1 | Doppio ritiro Renault in Bahrain, Ricciardo e Hulkenberg in cerca di riscatto

La Renault è chiamata al riscatto dopo il doppio ritiro clamoroso del Bahrain, con Ricciardo e Hulkenberg, entrambi in zona punti fermi nel primo settore nello stesso momento a pochi giri dalla fine. L’australiano non ha completato le prime due gare per problemi tecnici, mentre Nico dopo la bella prestazione di Meloburne ha rimediato il primo 0 della stagione. Lo scorso anno in Cina, Ricciardo ha vinto dopo una bella rimonta e una strategia azzeccata, e cercherà di fare del suo meglio per finire quantomeno in top ten per la prima volta in questa stagione.

“La Formula 1 continua a crescere di popolarità in Cina – ha detto Hulkbenberg. E’ il Gran Premio numero 1.000 della storia della Formula 1 e questo è davvero speciale: i fans di solito sono molto calorosi a Shanghai, il che è fantastico da vedere e rende ancora più importante per noi regalare uno spettacolo. La Renault ha un grande mercato in Cina e ci saranno molte attività durante il weekend”.

“Fino all’anno scorso andavo abbastanza bene in Cina, ma senza mai salire sul podio – ha dichiarato Ricciardo – poi però ce l’ho fatta nel 2018 ed è stato bellissimo. E’ stata una bella vittoria, arrivata dalla sesta posizione in griglia di partenza, il che l’ha reso speciale. In termini di layout della pista, è un tracciato unico: La curva 1 è molto complicata e offre molte opportunità di sorpasso, si può sorpassare anche alla 6, 9 e 14, e ci sono alcuni punti per effettuare attacchi in frenata, il che è bello”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati