F1 | #Race1000, Vettel: “Il mio primo GP? La vittoria di Senna a Interlagos nel 1991”

"Era così esausto perché aveva avuto dei problemi al cambio e non riusciva neanche a sollevare il trofeo", ha ricordato il tedesco

F1 | #Race1000, Vettel: “Il mio primo GP? La vittoria di Senna a Interlagos nel 1991”

Domenica sulla pista di Shanghai, sede del Gran Premio di Cina, la Formula Uno taglierà lo storico traguardo delle 1.000 gare. A tal proposito, in un’intervista rilasciata alla rivista ufficiale della FIA, Sebastian Vettel ha ricordato le prime gare viste in tv e alcuni momenti memorabili che ha vissuto da spettatore.

Ci sono così tante gare che potrei scegliere – ha sottolineato Vettel -. Mio padre guardava ogni gara di Formula Uno, quindi praticamente seguivo anche io tutto anche gli appuntamenti notturni o almeno ci provavo quando non mi addormentavo. La prima gara che ricordo di aver visto è stata la vittoria di Ayrton Senna in Brasile. Si trattava credo del 1991 ed era così esausto perché aveva avuto dei problemi al cambio e non riusciva a sollevare il trofeo. Avevo solo tre anni e ricordo queste immagini nella mia mente”.

Il quattro volte campione del mondo ha poi aggiunto: “Dopo quello, mi hanno segnato le gare di Michael Schumacher in Benetton quando correva a Hockenheim e la zona dello stadio era piena di bandiere tedesche. Era incredibile. Successivamente ho iniziato a correre e credo di aver visto molte gare, ora sono parte di loro”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati