F1 | Domenicali sul mancato ritorno del GP di Germania: “Nessun promotore ha parlato con noi”

"Se qualcuno spinge per un GP di Germania, sono io", ha ammesso il CEO del Circus

F1 | Domenicali sul mancato ritorno del GP di Germania: “Nessun promotore ha parlato con noi”

La scorsa settimana è stato pubblicato il calendario del Mondiale 2023 di Formula 1 dove continua a mancare uno degli eventi che fino al recente passato caratterizzava il Circus: il GP di Germania che si disputava prevalentemente sulla pista di Hockenheim, anche se non sono mancate edizioni che si sono svolte anche al Nurburgring.

Sull’assenza della gara tedesca ne ha discusso Stefano Domenicali, con il CEO della top class che ha evidenziato come nessun promotore si sia fatto avanti con Liberty Media per programmare un rientro. Alla base di questo allontanamento ci sarebbero innanzitutto le tasse d’iscrizione, che per alcuni promotori sono diventate insostenibili come accaduto appunto per il GP di Germania.

Se qualcuno spinge per un GP di Germania, sono io – ha detto Domenicali a Der Spiegel – Non vedo nessun rappresentante in Germania che si siede con noi e fa un suggerimento costruttivo. Sappiamo che il valore di una gara in Europa è diverso rispetto ad altre parti del mondo. Se vuoi un Picasso, devi spendere un sacco di soldi per questo. Un gran premio con una base di fan così ampia potrebbe trasformarsi in un modello di business”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati