F1 | Hamilton: “L’inizio di stagione è stato uno shock”

"Abbiamo dovuto tornare alle origini", ha aggiunto il sette volte Campione del mondo

F1 | Hamilton: “L’inizio di stagione è stato uno shock”

In un’intervista esclusiva concessa a Mara Sangiorgio per Sky Sport F1, il sette volte Campione del mondo, Lewis Hamilton ha affrontato vari temi, tra i quali il difficile inizio di stagione della Mercedes.

“A febbraio, dopo tutto quel lavoro, avevamo carico e abbiamo dovuto rimuoverlo perché c’era tanto bouncing. E’ stato uno shock il tempo che ci è voluto per correggere il tiro rispetto a quanto sbagliata fosse la nostra direzione. Devi cambiare gli obiettivi ma è stato molto facile perché siamo problem solvers, ci piace trovare soluzioni. Abbiamo dovuto mettere in gioco la nostra resilienza, abbiamo dovuto pensare e lavorare più duramente per recuperare. Ovviamente avevamo iniziato la stagione con l’intenzione di lottare per riprenderci il titolo mondiale ma quando abbiamo capito che non avremmo potuto farlo, le nostre aspettative sono cambiate e abbiamo cercato di lavorare proprio come se stessimo lottando per il campionato”

Per un team abituato a vincere sempre, non è stato facile accettare la sconfitta ma l’inglese sostiene che da quel momento difficile, il team ne è uscito ancora più forte:

“Ogni volta che si fallisce o si sbaglia, quello è il momento in cui ci si rafforza. Vincere gare non significa diventare più forti. Quando si è in testa, non è possibile andare oltre, si è già davanti mentre gli altri lavorano per chiudere il gap. Abbiamo vinto per tanto tempo, ora navighiamo in un mare diverso, siamo noi quelli che inseguono. Significa che tutti, me compreso, abbiamo dovuto tornare alle origini e rivedere i processi del nostro lavoro, la struttura del team, le aree dove concentrare gli sforzi. Tutti i nostri strumenti sono diventati più efficaci quest’anno, anche la comunicazione e tutto questo ci porrà in una posizione migliore come squadra, l’anno prossimo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di