F1 | Domenicali accoglie la “new entry” Qatar in calendario

Losail ospiterà il terzultimo appuntamento della stagione 2021

Domenicali ha voluto dare il proprio benvenuto al Qatar in Formula 1
F1 | Domenicali accoglie la “new entry” Qatar in calendario

Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, Stefano Domenicali ha accolto con entusiasmo la notizia dell’ingresso del Qatar all’interno del calendario 2021 di Formula 1, sottolineando come il management del circuito di Losail sia riuscito in poco tempo ad imbastire un impegno concreto e programmato nel tempo, visto che il tracciato qatariota, a partire dal 2023 (nel 2022 la governance locale ha scelto di dedicare il massimo dell’attenzione dai mondiali di calcio che si svolgeranno a dicembre), ospiterà per ben dieci anni il Circus nella regione di Doha.

“Siamo molto lieti di accogliere il Qatar nel calendario della Formula 1 sia questa stagione che a lungo termine”, ha affermato il CEO e Presidente di Liberty Media. “Le autorità sono state incredibili e hanno operato con efficienza, oltre che con velocità, per poter garantire lo svolgimento della gara in questa stagione”.

“Abbiamo dimostrato che possiamo continuare ad adattarci e constatiamo il grande interesse per il nostro sport manifestato da tanti paesi”, ha proseguito. “L’enorme sforzo di tutte le squadre, Formula 1 e FIA ​​sta rendendo possibile un calendario di 22 gare. Un traguardo impressionante considerando quanto sia impegnativo questo periodo. E’ qualcosa di cui tutti possiamo essere orgogliosi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati