Formula 1 | Coulthard non ha dubbi: “E’ l’anno di Verstappen”

"Max è l'uomo giusto per la Red Bull", ha affermato lo scozzese

Coulthard crede fortemente nel binomio Red Bull - Verstappen
Formula 1 | Coulthard non ha dubbi: “E’ l’anno di Verstappen”

David Coulthard non nutre alcun dubbio sul fatto che il 2021 potrebbe rivelarsi l’anno “vincente” di Max Verstappen. Intervistato dalla stampa britannica, lo scozzese si è detto fiducioso sulle potenzialità del pacchetto Red Bull, evidenziando come quest’ultima abbia tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con la Mercedes. La presenza in squadra di Sergio Perez, inoltre, potrebbe aiutare il team quattro volte iridato a garantirsi i punti necessari per la conquista del titolo costruttori. Un traguardo importante che manca ormai dalla stagione 2013.

Max sta arrivando ed è l’uomo giusto per la Red Bull“, ha affermato lo scozzese. “Penso che questo sia il suo anno per il campionato. Sono riusciti a creare una line-up molto forte e l’abbinamento con Checo, che è un pilota esperto con buone mani, penso sia ideale per il team. Ha la maturità per gestire il fattore Max. Ha la maturità per vedere che ben poche persone possono battere Max, oltre ovviamente a lui, e questo lo spinge a dare il massimo”.

Su Perez ha aggiunto: “Conosceva ogni dettaglio della Racing Point, ma ora è come incontrare la sua nuova ragazza. Ha bisogno di conoscere ad occhi chiusi dove sono tutti i bottoni per sapere davvero con cosa sta lavorando. Diamogli sei mesi, ma penso che sia un grande compagno di squadra per Max. Il sostegno emotivo fa la differenza. Perché è la mente che controlla il corpo, non il contrario”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati