F1 | Conclusi i test in Bahrain: Russell il più veloce
Verstappen è secondo, terzo Albon
Test Bahrain 2025 – La terza e ultima giornata di test in Bahrain è giunta al termine. Il primo banco di prova per vedere se il lavoro della pre-season è stato fatto nel modo giusto, sarà a Melbourne, tra due settimane. A chiudere davanti a tutti, troviamo la Mercedes di George Russell, autore del miglior tempo in 1:29.545. Il pilota britannico ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen che oggi è apparso piuttosto contrariato dal comportamento della macchina. Terza la Williams di Alexander Albon.
Quarto tempo per Oscar Piastri con la McLaren che chiude questi test da prima della classe. Il pilota australiano, ha preceduto l’Alpine di Pierre Gasly e la Ferrari di Lewis Hamilton che oggi ha lavorato sulle simulazioni qualifica e gara. Il sette volte iridato, presente alla conferenza stampa odierna, si è detto soddisfatto di questi test anche se c’è ancora del lavoro da fare.
Settimo tempo per Yuki Tsunoda con la Racing Bulls, seguito dalla Haas di Esteban Ocon e dall’altra Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco in conferenza stampa non si è sbilanciato, dichiarando che c’è ancora da fare a livello di bilanciamento. Nelle simulazioni, la scuderia di Maranello è apparsa meno brillante ma come sempre, parlando di test, è prematuro trarre conclusioni. Chiude la TOP 10 della classifica, la Mercedes di Kimi Antonelli, autore di una tre giorni di test più che sufficiente.
TEST BAHRAIN DAY 3: LA CLASSIFICA FINALE
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui