F1 | Chandhok controcorrente: “Un peccato le dimissioni di Binotto”
"Spero che Mattia possa essere spostato in un ruolo più tecnico", ha rivelato l'indiano
Tramite un post pubblicato su Twitter, Karun Chandhok ha voluto spezzare una lancia a favore di Mattia Binotto, attuale Team Principal della Ferrari, evidenziando come un suo eventuale addio, ormai dato per certo dalla stampa nazionale e internazionale, non favorirebbe il processo di crescita della Scuderia in vista della prossima stagione.
Secondo l’indiano, talent di Sky Sport UK, la Rossa ha bisogno di una “ristrutturazione” interna a largo spettro e non solo di un cambiamento alla barra di comando, visto che gli errori di quest’anno hanno riguardato sia il settore tecnico (mancanza di uno sviluppo efficace) che quello strategico.
“Sarà un peccato vedere andar via Mattia Binotto”, ha affermato l’ex pilota indiano. “L’ho sempre trovata una persona interessante e disponibile. Ha cercato di creare una cultura del lavoro ben precisa, senza paura o colpe. Non ha effettuato dei cambiamenti all’interno della struttura tecnica e probabilmente questo è stato l’unico neo della sua gestione. In generale ritengo che un nuovo Team Principal non è la risposta a tutto. La Ferrari ha bisogno di ristrutturazione a largo spettro. Spero che Mattia possa essere spostato in un ruolo più tecnico, anche perché non dobbiamo dimenticare l’ottima vettura di quest’anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui