F1 | Chandhok consiglia Mercedes: “Norris è il profilo perfetto per il dopo Hamilton”
"Non c'è alcun dubbio che Lando sia la scelta numero uno per loro", ha aggiunto l'ex pilota indiano
Intercettato da Autosport, Karun Chandhok ha analizzato diversi profili che nel prossimo futuro potrebbero prendere il posto di Lewis Hamilton in Mercedes, evidenziando come tra questi, il favorito numero uno, sia Lando Norris.
L’inglese della McLaren, ancora a caccia della grande occasione (McLaren, dopo il 2021, non è riuscita a compiere lo step in avanti che tutti si aspettavano), ha mostrato un potenziale di assoluto livello nelle ultime tre stagioni in Formula 1 e può vantare una carta d’identità ideale per un progetto a lungo termine.
Un incastro perfetto che potrà realizzarsi solo con l’uscita di scena del sette volte Campione del Mondo, il quale però ha già più volte smentito un possibile addio nel giro dei prossimi due/tre anni.
“Non c’è alcun dubbio che Lando Norris sia la scelta numero uno per la Mercedes, anche perché, qualcosa dovesse lasciare la McLaren, bisognerebbe chiedersi in quale lido potrebbe spostarsi”, ha affermato l’ex pilota indiano. “Non andrebbe in Red Bull a fare la seconda guida di Max Verstappen, mentre in Ferrari ci sono i sedili bloccati da Charles Leclerc e Carlos Sainz. L’unica opzione che potrà valutare sarà quindi la Mercedes al fianco di George Russell”.
“Può rimanere alla McLaren fino a quando questo non accadrà, ma se arrivassimo alla fine di quest’anno e Lewis decidesse all’improvviso di averne abbastanza, allora credo che per la McLaren risulterebbe un processo piuttosto complicato tenerlo all’interno della squadra”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui