F1 | L’Aston Martin si gode Alonso, Furbatto: “Fernando è una macchina da guerra”

"Alonso è super motivato. Puntiamo ad essere subito alle spalle dei tre top team", ha riferito

F1 | L’Aston Martin si gode Alonso, Furbatto: “Fernando è una macchina da guerra”

L’Aston Martin è stata senza ombra di dubbio la monoposto rivelazione della tre giorni di test pre stagionali in Bahrain. La nuova AMR23, completamente differente anche nelle forme dalla vetture che ha palesato non poche difficoltà nel 2022, si candida ad essere una vettura competitiva alle spalle di Red Bull, Ferrari e Mercedes. Scalare posizioni nel Mondiale costruttori arrivando fino alla P4 è l’obiettivo principale della squadra inglese, come ha sottolineato il capo progettista Luca Furbatto.

In questo nuovo percorso l’Aston Martin potrà fare affidamento sul talento di Fernando Alonso, scelto da Lawrence Stroll per sostituire Sebastian Vettel, che come sottolineato dallo stesso Furbatto continua a manifestare la stessa garra che lo ha contraddistinto in passato.

“I risultati sono stati buoni, abbiamo i numeri che ci aspettavamo in galleria – ha dichiarato Furbatto ai microfoni di Sky Sport F1 – Difficile capire dove siamo rispetto agli altri team, ma siamo discretamente positivi anche se sappiamo che gli altri si coprono durante i test. L’importante è aver terminato il nostro lavoro e i riscontri sono positivi. Puntiamo ad essere subito alle spalle dei tre top team”.

Su Alonso ha detto: “Fernando è una belva, è una macchina da guerra. Ci ha dato molti stimoli e molti feedback già dai test di Abu Dhabi, è super motivato. Ho lavorato con lui nel 2007 in McLaren e non è cambiato di una virgola, siamo molto contenti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati