F1 | Carey: “Il Patto della Concordia renderà l’ambiente più equo”

"Orgogliosi che la Formula 1 si sia riunita negli ultimi mesi"

F1 | Carey: “Il Patto della Concordia renderà l’ambiente più equo”

Questa mattina è arrivata l’ufficialità: tutti i team di Formula 1 hanno deciso di firmare il nuovo Patto della Concordia che stabilirà le regole che dovranno essere rispettate dalle squadre fino al 2025.

Il CEO di Liberty Media, Chase Carey, si è detto entusiasta per il lavoro di squadra fatto in questi mesi così difficili:

“Questo è stato un anno senza precedenti per il mondo e siamo orgogliosi che la Formula 1 si sia riunita negli ultimi mesi per tornare a gareggiare in modo sicuro. Fin dall’inizio dell’anno abbiamo detto che, a causa della natura fluida della pandemia, il ‘Patto della Concordia’ avrebbe richiesto più tempo per raggiungere un’intesa e siamo lieti di aver raggiunto un accordo tra tutti e dieci i team entro agosto. Tutti i nostri tifosi vogliono vedere uno spettacolo più avvincente: battaglie ruota a ruota e che ogni team abbia la possibilità di poter lottare per il podio ad ogni Gran Premio. Il ‘Patto della Concordia’ metterà delle solide basi per rendere questo realtà e per creare un ambiente che sia finanziariamente più equo, con l’obiettivo di ridurre il divario tra le squadre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati