F1 | Carey: “Il Patto della Concordia renderà l’ambiente più equo”
"Orgogliosi che la Formula 1 si sia riunita negli ultimi mesi"
Questa mattina è arrivata l’ufficialità: tutti i team di Formula 1 hanno deciso di firmare il nuovo Patto della Concordia che stabilirà le regole che dovranno essere rispettate dalle squadre fino al 2025.
Il CEO di Liberty Media, Chase Carey, si è detto entusiasta per il lavoro di squadra fatto in questi mesi così difficili:
“Questo è stato un anno senza precedenti per il mondo e siamo orgogliosi che la Formula 1 si sia riunita negli ultimi mesi per tornare a gareggiare in modo sicuro. Fin dall’inizio dell’anno abbiamo detto che, a causa della natura fluida della pandemia, il ‘Patto della Concordia’ avrebbe richiesto più tempo per raggiungere un’intesa e siamo lieti di aver raggiunto un accordo tra tutti e dieci i team entro agosto. Tutti i nostri tifosi vogliono vedere uno spettacolo più avvincente: battaglie ruota a ruota e che ogni team abbia la possibilità di poter lottare per il podio ad ogni Gran Premio. Il ‘Patto della Concordia’ metterà delle solide basi per rendere questo realtà e per creare un ambiente che sia finanziariamente più equo, con l’obiettivo di ridurre il divario tra le squadre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui