F1 | Calendario 2023, anche la Turchia in corsa per lo slot lasciato “vacante” dalla Cina

L'Istanbul Park potrebbe tornare in calendario dopo le parentesi del 2020 e del 2021

F1 | Calendario 2023, anche la Turchia in corsa per lo slot lasciato “vacante” dalla Cina

L’addio della Cina ha generato una sfida diretta per lo slot tornato “vacante” all’interno del calendario mondiale per la stagione 2023. Secondo quanto riportato da diversi media internazionali, tra i tracciati in corsa ci sarebbe non solo Portimao, ma anche l’Istanbul Park, circuito inaugurato nel lontano 2005 e tornato nel giro della Formula 1 nel 2020, anno caratterizzato dalla pandemia e dalla rimodulazione del calendario a causa del Covid19.

La Turchia starebbe lavorando sotto traccia con alcuni sponsor per garantirsi non solo il budget necessario per tornare in pianta stabile all’interno del campionato, ma anche per il posto recentemente “mollato” dalla Cina. Una situazione interessante che i gestori dell’impianto vogliono sfruttare al meglio.

La Cina, ricordiamo, ha deciso di non ospitare per il quarto anno consecutivo il Gran Premio a Shanghai, soprattutto a causa delle norme anti-Covid che impediscono al paese di ospitare grandi eventi come la Formula 1, e Liberty Media starebbe valutando delle alternative per lo slot “libero” tra l’Australia (4/04) e l’Azerbaijan (30/4).

Al momento il Portogallo e la Turchia sembrano le principali favorite, ma attenzione anche all’interesse della Malesia, la cui volontà è quella di tornare nel giro del Circus dopo l’addio del 2017.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di