F1 | Button: “Non escludo di tornare nel 2018”
Il pilota britannico, pronto a tornare a Monaco per sostituire Alonso, non chiude nessuna porta per il futuro
Jenson Button si prepara a sbarcare a Monaco per sostituire Fernando Alonso alla guida della McLaren-Honda. Un’occasione più unica che rara per un campione esperto ma relegato al ruolo di riserva per lasciare spazio al più giovane e promettente Stoffel Vandoorne.
Per ora però i piani dell’inglese sono ben altri e il desiderio di continuare a correre più forte che mai. In una recente intervista al Daily Mail Button ha infatti rilanciato la possibilità di tornare a correre in pianta stabile già dal prossimo anno: “Non posso escludere nulla, ho un contratto con la McLaren che vale anche per il 2018, quindi non lo escluderei”.
La voglia di scendere in pista non è mai passata con il pilota che si è reso disponibile anche per altre incursioni, se dovesse servire: “Credo che Monaco sarà la mia unica gara quest’anno, ma se mi chiederanno di scendere in pista di nuovo io ci sarò”.
Un ritorno comunque inatteso e per nulla programmato e un 2017 che si concluderà lontano dalle piste e in attesa che qualcosa di muova per la prossima stagione: “Di certo non sarò io a chiedere di guidare ancora perché l’idea iniziale era quella di non farlo. Ho avuto anche delle altre offerte, addirittura da altri due team, ma non ero interessato a correre quest’anno”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui