F1 | Button: “Non escludo di tornare nel 2018”

Il pilota britannico, pronto a tornare a Monaco per sostituire Alonso, non chiude nessuna porta per il futuro

F1 | Button: “Non escludo di tornare nel 2018”

Jenson Button si prepara a sbarcare a Monaco per sostituire Fernando Alonso alla guida della McLaren-Honda. Un’occasione più unica che rara per un campione esperto ma relegato al ruolo di riserva per lasciare spazio al più giovane e promettente Stoffel Vandoorne.

Per ora però i piani dell’inglese sono ben altri e il desiderio di continuare a correre più forte che mai. In una recente intervista al Daily Mail Button ha infatti rilanciato la possibilità di tornare a correre in pianta stabile già dal prossimo anno: “Non posso escludere nulla, ho un contratto con la McLaren che vale anche per il 2018, quindi non lo escluderei”.

La voglia di scendere in pista non è mai passata con il pilota che si è reso disponibile anche per altre incursioni, se dovesse servire: “Credo che Monaco sarà la mia unica gara quest’anno, ma se mi chiederanno di scendere in pista di nuovo io ci sarò”.

Un ritorno comunque inatteso e per nulla programmato e un 2017 che si concluderà lontano dalle piste e in attesa che qualcosa di muova per la prossima stagione: “Di certo non sarò io a chiedere di guidare ancora perché l’idea iniziale era quella di non farlo. Ho avuto anche delle altre offerte, addirittura da altri due team, ma non ero interessato a correre quest’anno”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti