F1 | Budget Cap, la Red Bull patteggia con la FIA: l’analisi di Carlo Vanzini [VIDEO]

Indetta una conferenza stampa per questo pomeriggio a Città del Messico

F1 | Budget Cap, la Red Bull patteggia con la FIA: l’analisi di Carlo Vanzini [VIDEO]

Punto d’incontro tra la FIA e la Red Bull in merito al caso budget-cap esploso nelle ultime settimane.

Intervenuto a Sky Sport nella tarda serata di ieri, Carlo Vanzini ha messo insieme le tante voci circolate a Città del Messico nel corso delle ultime ore, evidenziando come la scuderia anglo-austriaca, dopo il tira e molla di Austin, abbia scelto di sedersi al tavolo della Federazione, trovando un punto d’incontro sulla sanzione da scontare per lo sforamento del tetto spese avvenuto nel 2021.

Quest’ultima non riguarderà una decurtazione di punti dalle graduatorie dello scorso anno (salvo il mondiale di Max Verstappen), bensì una maxi multa e una riduzione, non ancora chiara, delle ore di lavoro in galleria del vento e al CFD. Un punto d’incontro che sulla carta mette d’accordo tutte le parti in causa, anche se Ferrari e Mercedes si sono dette pronte a scendere in campo se la sanzione verrà ritenuta troppo leggera.

I termini dell’accordo verranno presumibilmente resi noti questo pomeriggio in una conferenza stampa indetta dalla stessa Red Bull attorno alle ore 18.00. Nel frattempo, appuntamento con la pista alle ore 20.00 italiane per la diretta, su Sky Sport F1 HD, delle prime libere all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico.


1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati