Formula 1 | GP Messico, i temi del giovedì a Città del Messico [VIDEO]

Red Bull vicina a risolvere il "nodo" budget cap, Ferrari a caccia di un successo che manca dall'estate

Formula 1 | GP Messico, i temi del giovedì a Città del Messico [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 nella tarda serata di ieri, Mara Sangiorgio ha analizzato i temi principali del prossimo Gran Premio del Messico, terzultimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come l’attenzione di stampa e addetti ai lavori sia tutta indirizzata sull’accordo tra Red Bull e FIA in merito allo sforamento del budget cap.

Secondo quanto riportano diverse fonti all’interno del paddock, la scuderia anglo-austriaca avrebbe trovato un punto d’incontro con la Federazione in merito alla “pena”, la quale potrebbe riguardare una multa molto “salata” e una riduzione delle ore di lavoro in galleria del vento al CFD.

L’entità di questo “taglio”, però, verrà resa nota solo nei prossimi giorni, anche se voci incontrollate parlano di un valore di molto inferiore al 20% richiesto principalmente da Ferrari e Mercedes. Per quanto riguarda la pista, invece, Max Verstappen punterà a proseguire una striscia buone performance che perdura ormai da diverse settimane.

L’olandese, già iridato, vuole continuare a divertirsi e punta ritoccare i “record” di una stagione fin qui strabiliante. Per farlo, però, dovrà vincere la concorrenza della Ferrari, a caccia di una vittoria che manca dal Gran Premio d’Austria di questa estate, e della Mercedes, pronta a sfruttare al meglio gli ottimi aggiornamenti presentati lo scorso fine settimana ad Austin.

Appuntamento alle 20.00 di questa sera, in diretta su Sky Sport F1 HD, per la prima sessione di libere all’Hermanos Rodriguez di Città del Messico.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di