F1 | Brown sull’esordio di Piastri in McLaren: “Avrà bisogno di tempo”

Sulla scelta ha poi aggiunto: "Nessun ripensamento, i risultati sono sempre stati dalla sua parte"

F1 | Brown sull’esordio di Piastri in McLaren: “Avrà bisogno di tempo”

Intervistato dal sito inglese RacingNews365, Zak Brown non ha voluto alzare troppo le aspettative sull’esordio di Oscar Piastri con i colori della McLaren, evidenziando come quest’ultimo avrà bisogno di tempo e soprattutto di chilometri per adattarsi alla squadra e alle vetture di nuova generazione.

Nonostante le enormi aspettative di stampa e tifosi, dettate dalle vicende che hanno animato l’arrivo dell’attuale terzo pilota della Alpine a Woking, il Manager statunitense ha preferito la via della cautela, precisando come l’australiano, prima di esprimersi al meglio, dovrà farsi le “ossa” in un mondo estremamente complicato come quello della Formula 1. Piastri, ricordiamo, prenderà il posto di Daniel Ricciardo.

“I risultati raggiunti da Oscar parlano da soli”, ha affermato l’Amministratore Delegato della McLaren. “Allo stesso modo, però, è importante riconoscere che si tratta di un’esordiente che affronterà questa nuova avventura avendo sulle spalle un anno fuori dalle corse. Sarà un debuttante un pò arrugginito”.

“Lui possiede un grande talento e abbiamo massima fiducia in lui, ma è importante concedergli il giusto tempo. Non dobbiamo mettergli troppa pressione, tanto meno fare paragoni. Quando si arriva in McLaren, tra l’altro nel modo in cui è arrivato lui, è chiaro che si è al centro dell’attenzione. I media e il pubblico faranno commenti, noi dobbiamo dargli il tempo di ambientarsi come esordiente”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di