F1 | Bottas: “Ho bisogno di risultati consistenti per meritarmi il rinnovo”
"La Mercedes è un team vincente, ad altissimi livelli, ed è questo quello che si aspetta dai suoi piloti"
Coerenza. È questa la parola chiave affinché Valtteri Bottas possa meritarsi e conquistarsi il rinnovo nel 2018 con la Mercedes. Nonostante gli ottimi risultati al suo primo anno – inclusa la sua pole in Bahrain e la prima vittoria in Russia – qualche piccolo errore o negatività hanno inficiato il suo lavoro. E mentre la Mercedes continua a lavorare per il futuro già in vista della prossima stagione, il finlandese è concentrato per raggiungere l’obiettivo.
A Motorsport.com Bottas ha svelato quale sarà lo strumento per raggiungere il suo obiettivo: “Crescere e aiutare con lo sviluppo, lavorare come squadra e vincere le gare. Cioè tutto ciò che una scuderia richiede ai suoi piloti. La Mercedes è un team vincente, ad altissimi livelli, ed è questo quello che si aspetta dai suoi piloti. Quasi tutti i piloti vorrebbero lavorare per la Mercedes. Ma hai bisogno di ottenere dei risultati per rimanerci, questo è ovvio. Spero di poterlo fare anche io”, ha commentato.
Bottas ha conquistato la sua prima vittoria in Russia, ma il suo desiderio più grande era riuscire a chiudere in prima posizione già dall’inizio dell’anno: “Speravo per Melbourne – questo era il mio obiettivo! È comunque stato bello prendere la pole in Bahrain e la mia prima vittoria in Russia”, ha continuato. Poi, come sempre, il continuo confronto con il suo compagno di squadra Lewis Hamilton: “Penso che siamo molto vicini, non vedo la differenza”, ha detto. “Credo in me stesso, certamente lui ha più esperienza, è con la squadra da molto tempo ormai, ma so che posso vincere le gare, l’ho dimostrato, e posso essere anche in pole position, quindi tutto è sempre possibile. Anche se lui dà sempre filo da torcere, non è un compagno facilmente fattibile. E questo è una grande motivazione per me”, ha concluso, elogiando il suo teammate ma lanciando un bel guanto di sfida.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui