F1 | Kubica: “Posso guidare una macchina di Formula 1 senza limitazioni”

"Posso guidare in modo rapido e costante. È stato uno shock. Mi sono sentito a casa"

F1 | Kubica: “Posso guidare una macchina di Formula 1 senza limitazioni”

Robert Kubica è convinto: sente di poter guidare qualsiasi macchina di Formula 1 “senza limitazioni”. Kubica, che aveva corso in F1 tra il 2006 e il 2010 ma è stato costretto a lasciare il campionato dopo gravi lesioni alla sua mano destra e al braccio in un incidente di rally, è recentemente tornato alla guida di una vettura F1 in un test privato proprio con Renault .

In un’intervista rilasciata a Eleven Sport per la Polonia, dopo la prova, il 32enne si è detto pronto per tornare in Formula 1: “Ho lavorato molto sulla mia condizione fisica. Non mi sono mai sentito così pronto, anche nei miei ‘anni d’oro’, quando ero ancora in corsa in Formula 1. Per esempio, per la prima volta nella mia vita il mio peso corporeo è inferiore a quello del 2008. Guidare una F1 non è così spaventoso come sembrava. Posso persino ammettere è stata una delle macchine più facili da guidare dopo il mio incidente. Ora posso dormire meglio perché so che posso guidare una vettura di Formula 1 senza alcuna limitazione, posso guidare in modo rapido e costante”.

Lo stesso Kubica si è detto più di una volta “sorpreso” per la facilità con cui riusciva a sentirsi a proprio agio nell’abitacolo e per come riusciva a guidare la macchina: “Tutto era sotto controllo e nulla era cambiato. Dopo poco sembrava che non mi fossi mai allontanato dalla Formula 1. È stato uno shock. Mi sono sentito a casa”, ha continuato.

Ora però, nessuna fretta: “So che in molti hanno grandi aspettative, ma è troppo presto. Il tempo ci dirà. Molto è successo nella mia vita negli ultimi sei anni, molto è cambiato in me. Lavorerò per raggiungere l’obiettivo che mi sono posto per me. La mia passione mi ha dato molto di più e non lo scambierò mai per niente”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati