F1 | Bortoleto in Audi-Sauber anche grazie al supporto della famiglia Ecclestone
Gabriel Bortoleto affiancherà Nico Hulkenberg in Sauber nel 2025
F1 Bortoleto Ecclestone – Il giovane pilota brasiliano Gabriel Bortoleto ha ottenuto un posto con Audi-Sauber per la stagione 2025 di Formula 1, grazie anche al supporto di Bernie Ecclestone e della moglie, Fabiana Flosi. I due avrebbero favorito l’ingresso del brasiliano nella squadra, offrendo il loro appoggio e agevolando il suo percorso verso la massima categoria automobilistica. Attualmente leader della classifica in Formula 2 e vincitore al debutto in Formula 3 nel 2023, Bortoleto è stato preferito a candidati come Valtteri Bottas, Guanyu Zhou e Mick Schumacher.
Bortoleto in Sauber dal 2025
Fabiana Flosi, anche lei brasiliana, ha rivelato che il padre di Bortoleto ha espresso gratitudine per l’aiuto ricevuto dalla coppia. “Il padre di Gabriel ci ha ringraziato per aver aperto alcune porte per suo figlio”, ha dichiarato in una chiacchierata concessa alla stampa locale, rimarcando il contributo dato al futuro del giovane talento. Gli Ecclestone, che risiedono in una piantagione di caffè in Brasile, potrebbero aver conosciuto da vicino le ambizioni di Bortoleto durante la loro permanenza nel Paese. Mr E ha aggiunto che la prossima priorità per il pilota sarà trovare un’abitazione nelle vicinanze della sede Sauber, per facilitare l’inizio della sua esperienza in Formula 1.
Il fondo del Qatar interessato al progetto di Audi
Oltre a sostenere Bortoleto, Ecclestone ha confermato che il fondo sovrano del Qatar ha mostrato interesse per il progetto Audi in F1. Sebbene il team abbia smentito ufficialmente un coinvolgimento, l’ex dirigente ha osservato: “L’arrivo di Audi è ormai vicino, e considerando la situazione attuale, so che i tedeschi non disdegnano l’interesse del Qatar, intenzionato a partecipare al progetto”. Con l’appoggio degli Ecclestone sul fronte Bortoleto e l’attenzione di nuovi investitori, il futuro di Audi-Sauber appare promettente, anche se le recenti rivoluzioni hanno messo qualche dubbio sulle tempistiche di sviluppo del progetto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui