F1 | Bernie Ecclestone sul budget cap: “Regola troppo stupida”

"Ci sono milioni di cose che andrebbero cambiate: adesso tutti arrivano al traguardo, è noioso", ha detto Mister E

L'ex patron della Formula 1 cambierebbe un po' di cose nei regolamenti tecnici del Circus
F1 | Bernie Ecclestone sul budget cap: “Regola troppo stupida”

Non si è fatto attendere il commento di Bernie Ecclestone in merito al nuovo regolamento della Formula 1 presentato ieri dal Consiglio Mondiale del Motorsport. Nuove limitazioni, che di certo non fanno contenti i più e gran parte di coloro che amano questo sport, ormai sempre più privo di qualsivoglia sviluppo (approfondimento). L’ex patron della Circus è stato raggiunto da Evening Standard, e ha detto quanto segue.

“La regola del budget cap è tremendamente stupida – ha detto Eccelstone. Hanno perso tantissimo tempo per discutere su 5 milioni di dollari, che è una piccola percentuale del loro budget, quando andrebbero fatte tantissime altre cose. Quando ero a capo della Brabham ricordo che spendevamo molto meno della Ferrari, ma continuavamo a vincere, loro invece no. E’ importante valorizzare le persone, non i soldi: il denaro trasforma tutto in una competizione dell’ego piuttosto che una vera e propria battaglia. Qui si vuole spendere più di altri, ma al pubblico questo non importa”.

“Quanto accaduto in questi mesi è una meravigliosa opportunità per ripristinare il tutto. Ci sono milioni di cose che potrebbero essere fatte meglio: la gente guarda la Formula 1 per la competizione, non vogliono andare a una gara sapendo chi sarà già il vincitore. Devono semplificare le auto: il motore attuale è incredibile sotto l’aspetto ingegneristico, ma al pubblico importa quanto sia super efficiente? Probabilmente no. Vogliono sono delle belle gare – conclude Ecclestone: sono finiti i giorni in cui in griglia di partenza si presentavano 16 macchine, con la metà che probabilmente non arrivava al traguardo. Oggi tutti finiscono le gare, e questo è noioso e prevedibile”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati