F1 | Bottas – Renault, la stampa francese conferma le voci

"Tutto indica Alonso, ma attenzione allo scenario Bottas", ha dichiarato Jean-Michel Desnoues

Bottas potrebbe liberarsi della Mercedes alla fine di questa stagione
F1 | Bottas – Renault, la stampa francese conferma le voci

Interpellato dalla rivista francese AutoHebdo, Jean-Michel Desnoues ha confermato le voci su un possibile contatto tra Valtteri Bottas e la Renault, sottolineando come il finlandese potrebbe rivelarsi il profilo adatto alla successione di Daniel Ricciardo, neo sposo della McLaren.

Secondo il giornalista transalpino, Bottas ha mostrato un ottimo carattere in Mercedes, soprattutto nella sfida con Lewis Hamilton, aspetto che potrebbe spingere il marchio francese a investire su di lui per il 2021 e il 2022.

“Tutto indica l’arrivo dello spagnolo in Renault”, ha affermato il corrispondente della rivista francese. “E’ indissolubilmente legato alla squadra con cui ha vinto i suoi due titoli. E’ carismatico, cerca vendetta e per Renault credo sia l’uomo giusto al momento giusto. Sembra che solo lui sia pronto ad abbracciare il team che Ricciardo ha appena mollato”.

Su Bottas ha aggiunto: “Ho sfidato più volte Lewis Hamilton, con la solita calma che contraddistingue gli scandinavi, ed è un carattere profondamente diverso rispetto a quello di Alonso. La pensione di Hamilton si avvicina di anno in anno e Wolff vorrebbe cominciare a investire su Russell. Per questo lo scenario Bottas-Renault non è utopia”.

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati