F1 | Berger non ha dubbi: “Leclerc e Verstappen sono il futuro della Formula 1”

"Sono molto vicini al momento, ma per adesso Verstappen ha fatto qualcosa in più rispetto a Leclerc", ha affermato Berger

Berger ha parlato del confronto tra Leclerc e Verstappen, sottolineando come l'esperienza sia un fattore a vantaggio dell'olandese, almeno per adesso
F1 | Berger non ha dubbi: “Leclerc e Verstappen sono il futuro della Formula 1”

Intervistato da Autosprint, Gerhard Berger ha parlato della sfida che animerà le prossime stagioni di Formula 1, ovvero quella tra Charles Leclerc e Max Verstappen, sottolineando come entrambi siano il futuro della categoria. Nonostante il dominio di Lewis Hamilton, infatti, l’austriaco ritiene che i due giovani di Red Bull e Ferrari daranno vita a una bellissima lotta nel corso delle prossime stagioni, aspetto che farà quasi sicuramente dimenticare il dominio dell’inglese e il periodo di successi firmato da Sebastian Vettel.

“Hamilton si trova a un livello superiore rispetto agli altri”, ha dichiarato Gerhard Berger alla stampa nostrana. “Il futuro della categoria porta però il nome di Max Verstappen e di Charles Leclerc. La Ferrari può vantare uno dei piloti più forti dei prossimi anni, mentre Verstappen è in vetta già da qualche stagione. Il loro valore è enorme”.

“Leclerc ha seguito un percorso, affrontando GP3 e Formula 2, mentre Verstappen è passato direttamente dalla Formula 3 alla Toro Rosso”, ha proseguito. “Nelle juniores hanno guidato entrambi per Van Amersfoort e le differenze erano minime. Sono molto vicini al momento, ma per adesso Verstappen ha fatto qualcosa in più rispetto a Leclerc”.

F1 | Berger non ha dubbi: “Leclerc e Verstappen sono il futuro della Formula 1”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati