F1 | Berger non ha dubbi: “Leclerc e Verstappen sono il futuro della Formula 1”

"Sono molto vicini al momento, ma per adesso Verstappen ha fatto qualcosa in più rispetto a Leclerc", ha affermato Berger

Berger ha parlato del confronto tra Leclerc e Verstappen, sottolineando come l'esperienza sia un fattore a vantaggio dell'olandese, almeno per adesso
F1 | Berger non ha dubbi: “Leclerc e Verstappen sono il futuro della Formula 1”

Intervistato da Autosprint, Gerhard Berger ha parlato della sfida che animerà le prossime stagioni di Formula 1, ovvero quella tra Charles Leclerc e Max Verstappen, sottolineando come entrambi siano il futuro della categoria. Nonostante il dominio di Lewis Hamilton, infatti, l’austriaco ritiene che i due giovani di Red Bull e Ferrari daranno vita a una bellissima lotta nel corso delle prossime stagioni, aspetto che farà quasi sicuramente dimenticare il dominio dell’inglese e il periodo di successi firmato da Sebastian Vettel.

“Hamilton si trova a un livello superiore rispetto agli altri”, ha dichiarato Gerhard Berger alla stampa nostrana. “Il futuro della categoria porta però il nome di Max Verstappen e di Charles Leclerc. La Ferrari può vantare uno dei piloti più forti dei prossimi anni, mentre Verstappen è in vetta già da qualche stagione. Il loro valore è enorme”.

“Leclerc ha seguito un percorso, affrontando GP3 e Formula 2, mentre Verstappen è passato direttamente dalla Formula 3 alla Toro Rosso”, ha proseguito. “Nelle juniores hanno guidato entrambi per Van Amersfoort e le differenze erano minime. Sono molto vicini al momento, ma per adesso Verstappen ha fatto qualcosa in più rispetto a Leclerc”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo