F1 | Berger: “Il duello tra Verstappen e Hamilton è unico”
"Non sarei sorpreso se il titolo si decidesse ad Abu Dhabi"
L’ex pilota Gerhard Berger sostiene che la Formula 1 stia assistendo ad una battaglia unica, il duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen.
“Poco tempo fa, avevo detto che quest’anno il mondiale l’avrebbe vinto Verstappen -ha commentato l’austriaco a Speed Week- ma non bisogna mai sottovalutare la competizione in Formula 1 o dare nulla per scontato. Max avrebbe dovuto arrivare a Spa con un grande vantaggio in campionato ma Mercedes e Hamilton sono riusciti a cambiare la situazione. Ho visto molti duelli in Formula 1 ma questo è unico. Due piloti di alto livello, geni tecnici alle loro spalle, Wolff contro Marko, sono tutti professionisti eccezionali che assicurano uno spettacolo incredibile. Non sarei sorpreso se il titolo si decidesse ad Abu Dhabi”.
C’è da chiedersi se l’intensità degli sforzi di Red Bull e Mercedes possa effettivamente danneggiare i primi due team nella preparazione alle nuove regole del 2022:
“Questo duello richiederà molta energia a coloro che sono coinvolti -ha aggiunto Berger- ma non credo che sarà uno svantaggio nello sviluppo delle nuove auto. Con il loro staff, possono gestirlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui