F1 | Auto Bild, FCA potrebbe comprare il team Sauber entro l’estate

In questo modo Alfa Romeo rientrerebbe in maniera sempre più importante in Formula 1

F1 | Auto Bild, FCA potrebbe comprare il team Sauber entro l’estate

Negli ultimi giorni ha fatto parecchio rumore il cambio di denominazione della Sauber in Alfa Romeo Racing, con il Biscione che sta piano piano rientrando sempre di più in Formula 1. Il prossimo step, stando a quanto riportato dalla testata tedesca Auto Bild potrebbe vedere l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario della Sauber da parte di FCA, Fiat Chrysler Automobiles. Questa indiscrezione svela anche che l’opzione può essere esercitata da John Elkann & Co. entro la prossima estate. FCA ha sborsato 6 milioni di euro per il cambio di denominazione del team di Hinwil, ma potrebbe pagare una cifra maggiore per comprare tutto il pacchetto, facendo così rientrare Alfa Romeo ancora di più nel grande Circus.

Una cosa è certa – si legge tra le righe di Auto Bild –  per la Ferrari la stretta collaborazione con Alfa Romeo non significa solo più potere politico contro Liberty Media e FIA, ma la Scuderia ne beneficerebbe anche in una prospettiva sportiva, vedi Red Bull e Toro Rosso.

Chiaramente il team Alfa Romeo Racing avrà molto della Ferrari, a partire dal motore e finendo con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, con il finlandese che per ben 8 stagioni ha guidato per la Scuderia di Maranello, mentre il nostro pilota di Martina Franca sogna lo stesso percorso intrapreso da Charles Leclerc lo scorso anno. Elkann e il gruppo FCA ci stanno pensando seriamente, in un percorso che riporterebbe l’Alfa Romeo in maniera sempre più importante in Formula 1.

F1 | Auto Bild, FCA potrebbe comprare il team Sauber entro l’estate
4.4 (88.15%) 27 votes
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

2 commenti
  1. Victor61

    7 febbraio 2019 at 18:22

    già fatto…

  2. .. non è normale

    8 febbraio 2019 at 12:21

    lista di victor delle cose da fare : rendersi ridicolo e patetico. GIA’ FATTO!! hahhahahahaahaha

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati