F1 | Austria pronta ad effettuare 10.000 tamponi nei giorni del GP
"Ci sarà una verifica ogni cinque giorni", ha affermato Siegfried Schnabl di Eurofins Genomics
In una chiacchierata concessa alla stampa austriaca, Siegfried Schnabl ha spiegato il metodo di lavoro che sarà seguito dalla Eurofins Genomics nei giorni del Gran Premio d’Austria, sottolineando come l’azienda effettuerà circa 10.000 tamponi a cavallo tra le due gare.
Come esplicitamente richiesto nel protocollo sanitario stabilito da FIA, squadre e Liberty Media, l’agenzia effettuerà delle verifiche sul personale ogni quattro giorni, così da scongiurare l’esplosione di un focolaio che, ovviamente, metterebbe a serio rischio la conclusione del campionato e la salute di tutti gli addetti ai lavori.
“Tutti coloro che lavorano in pista potranno entrare nella loro area di operazioni solo con un avviso di Covid-19 negativo”, ha affermato Siegfried Schnabl di Eurofins Genomics. “Il test deve rientrare all’interno dei quattro giorni. Siamo rappresentati da un totale di circa 50 persone, le quali testeranno sistematicamente ogni team di Formula 1 e la FIA”.
“Ci sarà un tampone ogni cinque giorni”, ha proseguito. “I risultati dei test saranno resi noti entro 16-24 ore e gli avvisi riguarderanno solamente coloro che lavorano a stretto contatto con chiunque sia positivo”.
“Le persone da testare entrano e sono registrate con un codice a barre che viene importato nel database. Abbiamo solo il codice e non sappiamo chi esso rappresenti”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui