F1 | Aston Martin, Vettel: “La FIA ha dovuto prendere decisioni difficili”

Stroll: "Mi dispiace per i tifosi, hanno aspettato tutto il pomeriggio per una gara conclusa in modo così triste"

F1 | Aston Martin, Vettel: “La FIA ha dovuto prendere decisioni difficili”

La giornata dei piloti Aston Martin non è stata diversa da quella di tutti gli interpreti del mondiale di Formula 1. Sebastian Vettel e Lance Stroll hanno voluto esprimere il proprio dispiacere per non aver disputato la gara di Spa. Il tedesco tra l’altro era stato protagonista di un team radio molto duro nei confronti della Race Direction già sabato, dopo l’incidente di Norris all’Eau Rouge, e anche domenica non ha risparmiato critiche.

F1 | Caos FIA in Belgio, punti assegnati con un solo giro completato: i protagonisti devono essere piloti e team!

“E’ stata una giornata frustrante per tutti, specialmente per i fan, che sono stati fuori sotto l’acqua e al freddo per tutta la giornata in attesa di vedere la gara – ha detto Vettel. Mi dispiace, meritavano di vedere un po’ di spettacolo! Non ha mai smesso di piovere, gli spruzzi erano molto forti e la visibilità scarsa. La FIA ha dovuto prendere decisioni difficili: non era facile per loro, ma la sicurezza viene prima di tutto, anche se le loro scelte possono sembrare impopolari probabilmente erano quelle giuste”.

F1 | Il gioco dell’arbitro: i due giri a Spa una compensazione per Verstappen

“Peccato per i tifosi – ha aggiunto Stroll. Mi dispiace che abbiano aspettato tutto il pomeriggio per una gara conclusa in un modo così triste. Non possiamo controllare le condizioni meteorologiche e la sicurezza viene prima di tutto. E’ stata una decisione difficile da prendere per la FIA e la Formula 1, ma tutto sommato giusta. La visibilità in pista era davvero pessima, non si provavano belle sensazioni sul Kemmel. Mi sarebbe piaciuto provare a rimontare, ero molto fiducioso, ma adesso ci dobbiamo concentrare sulla prossima gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati