F1 | Aston Martin, venerdì di test per Alonso e Stroll

“Analizzeremo tutti i dati per impostare il miglior set-up per la qualifica” ha spiegato Fernando

F1 | Aston Martin, venerdì di test per Alonso e Stroll

Baku – Giornata di test per la Aston Martin, che spende la prima sessione di libere ad effettuare prove comparative sul fondo di entrambe le vetture. Nella prima sessione è Fernando Alonso a segnare il miglior tempo fra i due: lo spagnolo è settimo, mentre il compagno di squadra Lance Stroll si ferma in tredicesima posizione. I risultati si capovolgono nelle FP2, dove è Stroll a conquistare il settimo tempo, mentre Fernando è dodicesimo. Il team di Silverstone – che altro non attende che di vedere Adrian Newey cominciare a fare magie – analizzerà tutti i dati raccolti per ottimizzare il set-up della vettura in vista delle qualifiche.

Alonso: “Analizzeremo tutti i dati con i nostri ingegneri”

“Abbiamo raccolto diversi dati in queste due sessioni di prove libere che analizzeremo con gli ingegneri. Abbiamo provato diverse soluzioni che studieremo, per capire qual è la strada giusta per ottimizzare il set-up prima della qualifica”.

Stroll: “Vogliamo lottare in qualifica”

“Fernando e io abbiamo fatto dei test comparitivi sul fondo nella prima sessione di libere. Analizzeremo tutti i dati, stanotte, per scegliere la migliore soluzione per il resto del weekend. Stiamo spingendo a fondo per sfruttare al meglio la AMR24 e vedremo cosa possiamo fare stanotte per metterci in grado di lottare in qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati