F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Vettel è davvero motivato, sta lavorando duramente”
"Seb può vincere gare", ha detto il TP della scuderia inglese
Sebastian Vettel ha iniziato in maniera decisa e determinata la sua esperienza in Aston Martin, dopo la chiusura del capitolo Ferrari durata ben sei stagioni. Il TP di Gaydon Otmar Szafnauer ha ammesso come il quattro volte campione del mondo ha destato fin da subito un’ottima impressione. Il tedesco infatti nelle ultime settimane ha avuto modo di familiarizzare con questa nuova realtà visitando la fabbrica, facendo la prova sedile e lavorando al simulatore.
“Sta lavorando duramente – ha detto Szafnauer , citato dall’agenzia stampa Reuters – Posso attestare che è davvero motivato. Ma non credo che la motivazione sia quella di dimostrare che ai suoi denigratori che si sbagliano. Penso che sia solo spinto a fare il meglio. Tutti noi siamo sollevati dal fatto che ha vinto quattro volte e sa cosa ci vuole. Gli piace davvero l’umorismo britannico. Finora si è adattato davvero molto bene”.
Lo scorso anno il team inglese, denominato ancora Racing Point, ha colto la vittoria con Sergio Perez nel caotico GP di Sakhir. Szafnauer crede che un risultato del genere possa essere raggiunto anche da Vettel.
“È davvero, davvero difficile vincere una gara se sei la terza macchina più veloce, ma non impossibile, come abbiamo dimostrato lo scorso anno. Ce la può fare Seb? Di sicuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui