F1 | Aston Martin, Stroll ci crede: “Posso giocarmela in gara”

"La macchina va bene, senza un piccolo errore nell'ultimo tentativo avrei conquistato una posizione migliore", ha aggiunto

F1 | Aston Martin, Stroll ci crede: “Posso giocarmela in gara”

C’è tanta euforia in casa Aston Martin. La AMR23 va benissimo anche a Jeddah, circuito totalmente diverso da quello del Bahrain, ma la vettura si conferma competitiva e in gara si candida almeno per un posto sul podio. Questa volta però anche Lance Stroll partirà da una posizione molto allettante, la quinta, e dando un’occhiata al passo visto venerdì durante i long run, la vettura ha dimostrato di essere davvero competitiva per conquistare un podio. Con Alonso in prima fila, il quale vede addirittura la possibilità di vincere, Red Bull permettendo, il canadese non nasconde la possibilità di giocarsela con Mercedes e Ferrari per un piazzamento in top tre.

“La squadra ha fatto un gran lavoro in qualifica – ha detto Stroll. Adesso siamo in un’ottima posizione per conquistare un bel bottino di punti. Non eravamo sicuri di replicare le buone prestazioni del Bahrain su un tracciato diverso come Jeddah, ma la macchina va bene e siamo stati in grado di spingere anche durante le qualifiche. Il mio ultimo giro era velocissimo, addirittura ero fucsia nel primo settore, ma ho commesso un piccolo errore in curva 22 perdendo due o tre decimi. Partire dalla quinta posizione è comunque ottimo, abbiamo una macchina competitiva sui long run e posso giocarmela in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati