F1 | Alfa Romeo, Valtteri Bottas: “Possiamo ancora lottare per i punti”

Entrambe le vetture fuori dal Q3, Zhou: "Mancava un decimo, ma siamo riusciti a fare un passo avanti"

F1 | Alfa Romeo, Valtteri Bottas: “Possiamo ancora lottare per i punti”

La Alfa Romeo manca ancora ora una volta l’obiettivo del Q3, con Zhou Guanyu e Valtteri Bottas che si fermano rispettivamente in dodicesima e quattordicesima posizione. Un risultato dolce amaro, sopratutto nei confronti dei diretti competitor della HaasHulkenberg è undicesimo – ma i margini a Jeddah sono stati davvero irrisori e c’è ancora la gara per ribaltare il risultato. Tra penalità e campioni del mondo fermi in quindicesima posizione, la due Alfa dovranno subito trovare il modo di recuperare posizioni già alla partenza. Valtteri Bottas scatterà infatti dalla settima fila, subito alle sue spalle il due volte campione del mondo Max Verstappen.

“Il team ha fatto un buon lavoro, passo dopo passo abbiamo continuato a fare miglioramenti durante il weekend e credo che la qualifica sia stata la miglior sessione fino ad ora: tutto sommato, è andata bene. Eravamo davvero vicini al Q3, ed ero a mio agio con la vettura, sono fiducioso per la gara – ha spiegato il finlandese – il nostro weekend è stato un po’ complicato fino ad ora, ci era mancata un po’ di velocità sul giro secco: ci sono stati dei miglioramenti e se riusciremo ad avere anche un buon passo gara potremo lottare in pista. L’obiettivo sono sempre i punti e credo che possiamo farcela”.

Guadagna una posizione in griglia Zhou, che scatterà dalla sesta fila accanto al penalizzato Charles Leclerc.

“Sono felice della nostra performance e soddisfatto dei miglioramenti fatti in qualifica rispetto al Bahrain. Stavolta niente errori, e sono riuscito a massimizzare il tutto – ha spiegato il cinese – sfortunatamente, ci è mancato davvero poco per il Q3, ed è frustrante mancare l’obiettivo per un decimo. Nonostante questo, credo che siamo comunque riusciti a fare un passo in avanti. L’obiettivo, come sempre, è metterci in lotta per la top 10 e conquistare più punti possibile e credo che stavolta potremo farcela”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati